Concepite e prodotte nell’area veneziana

Levius footwear nasce a Venezia ed è ispirata da questa città unica, dove camminare è il naturale modo di spostarsi.

Una Venezia fatta di laguna ma anche terraferma, della sua quotidianità che a volte non si riconosce nell’immagine turistica famosa nel mondo. La Venezia globale modella il gusto, i colori caldi e il necessario aspetto poco formale si sono amalgamati in una linea semplice che può stare ovunque, piacevole da calzare, con dettagli artigianali che la differenziano senza essere mai troppo evidenti.

Le numerose aziende artigianali calzaturiere dell’entroterra veneziano hanno ispirato l’idea di un prodotto adatto allo stile, alle abitudini e alle esigenze di chi, come i veneziani, passa buona parte della giornata spostandosi a piedi.

Accorciamento della filiera, la nostra idea di sostenibilità

Il calzaturificio che produce Levius, è una realtà storica dell’entroterra veneziano attiva dagli anni ’60. Nel corso della sua storia ha saputo evolversi mantenendo sempre la dimensione familiare.

L’azienda oltre a produrre le nostre scarpe produce per il settore dell’alta moda conosciuto nel mondo il che richiede altissimi livelli di qualità garantiti dalle capacità delle maestranze.

La provenienza nazionale dei materiali è elemento per noi fondamentale sia per valorizzare i fornitori locali e le lavorazioni in un ambito territoriale contenuto ma anche per ridurre le distanze nel trasporto, fattore tra i più inquinanti del pianeta.

Anche la scatola è di produzione veneta ed è in cartone riciclato, al suo interno il nostro percorso iniziato nel 2015 con tanta passione.

Levius people

Vivere Venezia è pura infatuazione o autentica avversione. Levius People è lo spazio dedicato al racconto di personaggi e luoghi della città che ci ispirano quotidianamente

LEGGI

la nostra collezione

SHOP