Concepite e prodotte nell’area veneziana

Levius footwear nasce a Venezia, una città unica, dove camminare è il naturale modo di spostarsi.

Le numerose aziende artigianali calzaturiere dell’entroterra veneziano hanno ispirato l’idea di un prodotto adatto allo stile, alle abitudini e alle esigenze di chi, come i veneziani, passa buona parte della giornata spostandosi a piedi.

Un modo per noi di raccontare una Venezia fatta di laguna e terraferma, della sua quotidianità unica che non si riconosce nell’immagine famosa nel mondo.

Tante idee tra vecchi amici

Levius (dal Latino “leggerezza”) nasce da un’idea del fondatore Marco Dalla Torre e professionisti che operano nel distretto calzaturiero dell’entroterra veneziano. L’obiettivo è avere un prodotto con aspetto artigianale ma anche contenuto tecnico a cui ora siamo abituati con l’uso di scarpe da running.

Un progetto nato per passione, amicizia e stima del grande know-how locale che cerca la distanza dall’idea veloce di consumo mantenendo un’identità ferma e tanta cura nei dettagli.

Accorciamento della filiera, la nostra idea di sostenibilità

Il calzaturificio che produce Levius, è una realtà storica dell’entroterra veneziano attiva dagli anni ’60. Nel corso della sua storia ha saputo evolversi ed ingrandirsi mantenendo sempre la dimensione familiare.

L’azienda oltre a produrre le nostre scarpe produce per il settore dell’alta moda che richiede altissimi livelli di qualità.

La provenienza nazionale dei materiali è altro elemento fondamentale,  valorizzare i fornitori locali e le lavorazioni in un ambito territoriale contenuto riduce il trasporto, fattore tra più inquinanti del pianeta.

La scatola di produzione veneta è in cartone riciclato.

Levius people

Vivere Venezia è pura infatuazione o autentica avversione. Levius People è lo spazio dedicato al racconto di personaggi e luoghi della città che ci ispirano quotidianamente

LEGGI

la nostra collezione

SHOP