Disegnate a Venezia, la città dove camminare costituisce il naturale modo di spostarsi

Levius footwear nasce a Venezia, una città unica, dove si cammina molto.

Le numerose aziende artigianali calzaturiere dell’entroterra veneziano hanno ispirato l’idea di un prodotto adatto allo stile, alle abitudini e alle esigenze di chi, come i veneziani, passa buona parte della giornata camminando.
E anche un modo di raccontare una Venezia fatta di laguna e terraferma, una Venezia che non si riconosce nell’immagine famosa nel mondo ma fatta dalla sua quotidianità unica.

Fatte in Italia, tante idee tra vecchi amici

Levius (dal Latino “leggerezza”) nasce da un’idea del fondatore Marco Dalla Torre e altre figure che operano nel distretto calzaturiero dell’entroterra veneziano.

Un progetto nato per passione e amicizia che cerca di creare  quanto di più distante dall’idea veloce del consumo, con un’identità ferma, come quella della città di Venezia, sempre grande fonte di ispirazione.

Marco e Andrea
Design

Paolo, Marilena e Giacomo
Artigiani

Roberta
Segreteria

Accorciamento della filiera, la nostra idea di sostenibilità

Il calzaturificio che produce Levius footwear, è una realtà storica dell’entroterra veneziano attiva dagli anni ’60. Nel corso della sua storia ha saputo evolversi garantendo il massimo rispetto della salute e dell’impegno nei confronti delle proprie maestranze.
La provenienza italiana dei materiali è un elemento fondamentale, perché localizza e valorizza fornitori e lavorazioni in un ambito territoriale contenuto.

Levius people

Vivere Venezia è pura infatuazione o autentica avversione. Levius People è lo spazio dedicato al racconto di personaggi e luoghi della città che ci ispirano quotidianamente

LEGGI

Nuova collezione Spring Summer 2021

Le sneakers per la bella stagione realizzate con pellami più leggeri e forature per l’areazione.
SHOP