Levius, dal latino leggerezza, è un marchio di calzature che nasce a Venezia, città unica dove il camminare costituisce il naturale modo di spostarsi.

I modelli sono caratterizzati da un dettaglio d’ispirazione tecnico-sportiva che rende l’utilizzo confortevole. Le scarpe sono pensate e sviluppate per essere leggere e dotate di comfort, adatte all’ambiente cittadino e agli spostamenti che compiamo ogni giorno. I numerosi modelli sono caratterizzati da un tallone in lycra e nylon, ispirato al mondo sportwear e sviluppato per permette una calzata ottimale.
Venezia, città dove i trasferimenti avvengono a piedi, è fonte d’ispirazione con le sue peculiarità e unicità. Il logo è la goccia, un richiamo all’acqua e alla città, al suo essere senza tempo ma perfettamente contemporanea, unendo tradizione ed innovazione.
I materiali utilizzati nella produzione da Levius sono rigorosamente italiani, scelti con attenzione per durare nel tempo e per dare leggerezza alla scarpa.
Le suole sono in eva con rialzo interno, mentre i pellami di bovino vengono conciati al vegetale e spesso cerati o ingrassati per essere resistenti all’acqua.

La collezione è dedicata all’uso urbano con materiali e soluzioni prese dal mondo delle sneakers ma con aspetto e colori derivanti dal mondo della calzatura tradizionale.

La produzione è affidata al Calzaturificio Medusa, situato nell’entroterra veneziano, che inizia la sua storia negli anni ’60 come una piccola azienda familiare.
Le mani dei nostri artigiani seguono l’intero processo grazie ad un know-how solido, sviluppato con passione e anni di esperienza.