MATERIALI

I materiali di Levius provengono tutti da aziende italiane. Li scegliamo per la loro qualità e bellezza, e perché la scarpa rimanga confortevole anche per lunghi tragitti a piedi. Prediligiamo i produttori locali e artigianali, custodi della sapiente tradizione calzaturiera italiana, apprezzata nel mondo per stile, ricercatezza e pregio.

LE NOSTRE PELLI
I materiali di Levius provengono tutti da aziende italiane. Li scegliamo per la loro qualità e bellezza, e perché la scarpa rimanga confortevole anche per lunghi tragitti a piedi.
Prediligiamo i produttori locali e artigianali, custodi della sapiente tradizione calzaturiera italiana, apprezzata nel mondo per stile, ricercatezza e pregio.

TALLONE E LYCRA
Il dettaglio arancione in Lycra/nylon mesh utilizzato nel tallone è diventato subito un nostro dettaglio distintivo.

Nasce come cuscinetto per proteggere dalle abrasioni una delle parti più delicate del piede, anche se si indossano calzini fantasma.

SUOLE E CONFORT
Le suole sono il cuore della funzionalità della scarpa. Da ergonomia e qualità dei materiali dipendono la comodità della calzata e il benessere del piede, uno dei fattori più importanti per la realizzazione di una scarpa che può portarci ovunque.

I plantari in EVA ed ergonomici sono foderati in morbido vitello colorato ad acqua e anallergico. Leggerissimi e molto confortevoli.

Riva
EVA Wearlight: si tratta di un materiale di derivazione podistica, particolarmente leggero e sviluppato con particolari accorgimenti sulla densità per migliorare la resistenza all’abrasione.

Lido
Gomma: materiale leggermente più pesante rispetto all’EVA ma che conferisce un grip migliore. Per la realizzazione del nostro loafer di derivazione nautica ci siamo affidati allo storico suolificio marchigiano Margom.

Altana
I nostri modelli Altana e Cortina, con suole in misto EVA/gomma, rappresentano il frutto della collaborazione con lo storico Suolificio Vibram. Leader mondiale nel segmento outdoor running.

LACCI

I modelli riva e lido vengono consegnati con il doppio laccio in colori coordinati alla scarpa: in cuoio a concia vegetale, oppure in cotone ad effetto usurato.

GUIDA ALL’USO
Tutti i nostri accorgimenti e suggerimenti per usare al meglio le scarpe Levius e preservarne la bellezza e l’integrità più a lungo.

GUIDA ALL’USO